info@websketchie.com

Informazioni

Websketchie: Web Design & Servizi Personalizzati


Websketchie è il progetto freelance di un web designer catanese, Pietro Di Franco.

Dal 2001, ha realizzato diversi lavori per conto dei committenti più disparati: piccole aziende e professionisti, blogger, associazioni no-profit, artisti e band musicali, lavorando a contatto con utenti e committenti sia italiani che esteri. L'attività svolta si estende ben oltre la 'semplice' realizzazione di una o più pagine web: L'idea alla base di Websketchie è fornire a chi ne richiede i servizi una serie di strumenti e conoscenze con cui chiunque possa creare e gestire nel migliore dei modi la propria identità sul web, supportando tanto in fase iniziale che nelle normali fasi di vita.


Non solo web design: locandine, manifesti, biglietti da visita, logo design. Ma anche: creazione e correzione testi, traduzioni italiano/inglese (e viceversa), gestione social media, tutoring e gestione pagine web.

Servizi aggiuntivi: per garantire un migliore e più completo servizio in linea con ogni esigenza, è possibile richiedere la collaborazione di diversi professionisti, fotografi, grafici, psicologi e molte altre figure.

Pietro Di Franco

Ciao, mi chiamo Pietro e Websketchie è il mio progetto

Chi sono


Mi chiamo Pietro e sono un Web Designer freelance. Sono nato in Sicilia, nella splendida città di Catania, ed ho girovagato un pò per tutta l'Italia prima di trasferirmi nuovamente sulle pendici dell'Etna. Passo il mio tempo libero ad approfondire le mie conoscenze su grafica, programmazione web e marketing, oltre che a spaziare su numerosi altri interessi, dal cinema al teatro, dalla musica alla letteratura, dalla pallacanestro alle attività di volontariato.

Come sono diventato Web Designer


Sono Diplomato presso il Liceo Scientifico "Ettore Majorana" di San Giovanni La Punta, ad indirizzo Informatico. Proprio durante il mio periodo da liceale sono venuto per la prima volta a contatto con il codice html, grazie a delle dispense 'facoltative' mostratemi da una mia docente, venendo subito affascinato. Ho iniziato un pò per gioco, nello stesso periodo, creando semplici schedine in html per una community ludica che frequentavo. Dopo il diploma ho iniziato ad approfondire in modo massiccio le mie conoscenze, utilizzando una grandissima dose di risorse online ed una ancora maggiore quantità di libri e materiale 'cartaceo', iniziando al contempo a realizzare le mie prime commissioni come freelance. Ho proseguito i miei studi iscrivendomi al corso di laurea in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Catania. Nel 2017 ho deciso di aprire Websketchie, formalizzando così un'attività in corso già da più di un decennio.

Alcune curiosità


Il primo progetto a cui ho lavorato indipendentemente si chiamava 'Aaaaargh': era un piccolo spazio online creato con lo scopo di conservare e scambiare online foto ed altro materiale con alcuni amici.
Da diversi anni mi occupo in modo volontario ed a titolo gratuito della realizzazione di locandine, manifesti e materiale di varia natura per conto di 'Lega Ibiscus Onlus', un'associazione catanese molto attiva nella ricerca ed il trattamento dei tumori infantili. Consiglio vivamente a tutti di dare uno sguardo per capire di quante cose importanti si occupi e, perchè no, per iniziare ad aiutare per quanto nelle proprie possibilità.

Richiedete un PREVENTIVO GRATUITO

Senza vincoli e senza impegni di alcun tipo. Maggiore sarà il numero di informazioni inviate tramite il modulo, più accurata sarà la stima dei costi e delle tempistiche.

Scroll to Top